Si dice che Parigi sia la città più romantica del mondo, ma Roma non ha riserve nel contendersi lo scettro, e alcune terrazze panoramiche offrono la vista sulla cupola della città o su alcuni dei siti archeologici più belli e famosi del mondo . Ecco dieci luoghi di Roma dove andare con la propria anima gemella e farci battere il cuore all'unisono, tra le vestigia di un passato glorioso o in luoghi che ci fanno dimenticare di essere in una città di quasi tre milioni di abitanti. Mentre visitate e respirate i suoi parchi e giardini immergetevi nella calda atmosfera romantica di questa città e dedicate un lucchetto dell'amore virtuale al vostro partner.
CAMPIDOGLIO: VISTA SUI FORI ROMANI Il Campidoglio non è solo la sede del governo della città di Roma, ospitando l'ufficio di rappresentanza del sindaco e del consiglio che governa la città, ma soprattutto è uno dei sette colli della città di Roma. Viene fondata Roma. Da questa posizione elevata potrete godere di una vista davvero spettacolare sul Foro Romano e fare una romantica passeggiata mano nella mano, ammirando la storia sotto i vostri piedi.
TERRAZZA DEL PINCIO – Da questo straordinario belvedere si gode di una vista strepitosa su Piazza del Popolo: contemplarla insieme all’amato bene, magari dopo una passeggiata nell’adiacente giardino di Villa Borghese, non può non far battere forte il cuore.
PIAZZA DI SPAGNA – La scalinata di Trinità dei Monti è uno dei simboli di Roma: dall’alto la vista su Piazza di Spagna è di bellezza incomparabile mentre, visti dal basso, i 135 gradini della scalinata monumentale offrono un colpo d’occhio che ruba il cuore.
VILLA BORGHESE – Un vero bosco nel cuore di Roma, nel quale passeggiare, scambiarsi teneri baci, magari durante un mini-giro in barca sul piccolo laghetto, oppure perdersi nel verde senza uscire dal centro città.
FONTANA DI TREVI – La celebre fontana intorno alla quale si assiepano i turisti in tutte le ore del giorno e della notte, nasconde un segreto: una piccola fonte, collocata sul lato destro della fontana, assicura a chi berrà la sua acqua, un amore felice e di lunga durata. Sarà vero? Se soffriamo per amore vale senz’altro la pena di provare.
ISOLA TIBERINA – L'isola, collegata alle due sponde del fiume dal Ponte Cestio e dal Ponte Fabricio, in pieno centro di Roma, ha una forma curiosa che ricorda la prua di una nave. Passeggiare qui, o sedersi ad ammirare il corso del Tevere, in questo punto anche piuttosto tumultuoso, offre un magnifico scenario per parlare d'amore.
GIARDINO DEGLI ARANCI – È uno splendido parco nel quale crescono numerose e spettacolari piante di arancio amaro, dalle quali il parco prende nome. È un luogo in cui è bello passeggiare mano nella mano e ricordare che in questo luogo il regista Paolo Sorrentino ha ambientato molte scene del suo film “La grande bellezza”. Da non perdere il Portone in Piazza dei Cavalieri di Malta: dalla sua serratura si può vedere la cupola di San Pietro.
PONTE MILVIO – Il gesto è un po’ passato di moda, ma chi ama i simboli e vuole tornare adolescente per un giorno può chiudere un lucchetto agganciandolo a un lampione su questo ponte, gettando poi la chiave nelle acque del Tevere: La tradizione è nata dal libro di Federico Moccia, “Tre Metri Sopra Il Cielo”: tra il 2007 e il 2012 i lucchetti sono diventati così numerosi da richiedere l’intervento delle autorità che, per alleggerire il peso generato dal loro numero spropositato, ne impose la rimozione.
BELVEDERE DEL GIANICOLO – Anche questo è un panorama celeberrimo sulla Città Eterna. Il Giancolo non è uno dei sette colli sui quali fu fondata originariamente la città, ma è comunque un’altura di circa 80 metri, dalla quale sono facilmente riconoscibili la cupola del Pantheon, Palazzo Farnese, la Sinagoga, Villa Borghese e l’Altare della Patria che biancheggia sullo sfondo. La terrazza è sempre affollatissima di turisti, per cui occorre armarsi di pazienza: per fortuna, lo scenario è di bellezza mozzafiato in qualunque momento del giorno e della sera.
TRASTEVERE – Per chi vuole vedere l’anima festaiola di Roma e non teme un bagno di folla, una visita a Trastevere è d’obbligo. Questa caratteristico quartiere, dalle viuzze strette e pittoresche, sempre animatissimo di piccoli locali, ristoranti e birrerie, la sera di riempie fino all’inverosimile di persone che si danno appuntamento per mangiare, bere e stare in compagnia.
Fai sapere a una persona davvero speciale per te, che apprezzi tutto di lei e sai riconoscere le sue particolari caratteristiche. Fallo con love you too, trova ponte che ti fa piacere dedicare e dedicale un lucchetto virtuale. La persona ricevente capirà che è veramente speciale per te e ti guarderà con occhi diversi e una gioia incredibile. Lasciati ispirare dalle nostre pagine e crea la giusta dedica che vuoi inviare. Le persone speciali sono importanti per noi e vale la pena dedicargli tempo e affetto o amore a seconda dei casi ma anche fargli sapere quanto importanti sono per noi. Diffondi il tuo amore o semplicemente un pensiero d'affetto o di stima alla persona a cui tieni con Love you too. Proponiti con questa idea esclusiva che rinforzerà la vostra amicizia o il vostro amore oppure... ne getterà le basi. .
Un pensiero carino e originale.
Un lucchetto d'amore, seppur virtuale, simboleggia la sicurezza e la conservazione di sentimenti preziosi e comunione, come lo sono l'amicizia e l'amore. I lucchetti d'amore sui ponti sono simboli universali di amore, devozione e impegno. Impegna per sempre il tuo amore con Love You too
Love you too lucchetti d'amore virtuali come regalo anniversario per lui o per lei, fidanzato o fidanzata anche complicato. E' un regalo originale e divertente soprattutto per un anniversario o per i mesiversario, ideale e romantico consigliato anche per relazioni a distanza